Cosa facciamo 2018-10-22T13:18:33+00:00

Cosa facciamo

Happy Business è un team di professionisti dedicati a far crescere la felicità in azienda e nei confronti di tutti coloro che lavorano.

Cosa ha a che fare la felicità con il lavoro?
Il tempo che ognuno di noi, nell’arco di una vita, trascorre al lavoro è cospicuo. Può rivelarsi solo un susseguirsi monotono e faticoso di giorni oppure un’incredibile opportunità per crescere e quindi raggiungere prima e meglio gli obiettivi professionali, personali e aziendali.

In che modo l’incremento della felicità incide positivamente nella sfera professionale e sui risultati di una azienda?
Aumentare la felicità delle persone significa incidere direttamente su almeno 6 aree strategiche per la crescita e motivazione delle risorse umane:

Ma la felicità sul lavoro può incidere sulla felicità complessiva?
Il tema della felicità è vasto e riguarda le principali sfere della vita di ciascuno di noi: la sfera personale, la sfera sociale e la sfera professionale. Migliorare la felicità in tutte e 3 le sfere è il desiderio profondo di ogni individuo. Lavorare in un ambiente positivo, stimolante e appagante produce un livello di soddisfazione elevato, che proietta riflessi positivi anche sulle altre due sfere attraverso un miglioramento dell’autostima, della positività e della capacità di affrontare e risolvere i problemi.

Come fa Happy Business a far crescere la felicità?
I nostri interventi partono dalla necessita di una mappatura iniziale per rilevare nel modo più obiettivo possibile il “livello di felicità”presente oggi. Successivamente si condividono gli obiettivi che si intendono raggiungere e si definisce congiuntamente un percorso, con tempi e modalità specifiche, disegnato sulle esigenze strategiche di chi lavora e della azienda. Il percorso può prevedere sia interventi formativi di aula, che momenti di condivisione di esperienze emozionali, che incontri individuali di coaching, oppure dei momenti di “ascolto strutturato” per comprendere potenzialità, obiettivi e aspettative di ogni collaboratore. Al termine del percorso verrà fornito un documento di feed back contenente un piano strategico per mantenere alto il livello di felicità anche nel tempo futuro.

I percorsi di Happy Business sono rivolti a piccole o grandi aziende, imprenditori, liberi professionisti, start-up e a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio livello di felicità in relazione al lavoro che svolgono.

Le persone felici lavorano meglio, producono di più, generano e trasmettono entusiasmo!

Le 5 fasi del percorso

Check up

Condivisione degli obiettivi

Definizione del percorso

Realizzazione degli interventi formativi, esperienziali e di coaching

Feed back e piano strategico per il futuro